Altro

    Alf Dafrè/Valdesign

    Alf DaFrè e Valdesign accolgono i visitatori del Salone 2022 in uno spazio intimo dove i toni naturali del legno si mescolano al sofisticato tortora e al raffinato blu petrolio. Aria e luce fluiscono liberamente tra gli ambienti interagenti, raccontando la storia della filosofia progettuale condivisa che anima i due marchi. L’atmosfera è quella di una casa moderna e può essere vissuta liberamente in tanti modi. Pratico ma sofisticato, ispirato alla vita di tutti i giorni.

    Materiali di alta qualità, design espressivo e contemporaneo, attenzione ai dettagli sono i nostri punti di forza. Dopo 70 anni di storia e costante innovazione, il Gruppo Alf oggi è una solida realtà 4.0. La produzione è interamente ubicata negli stabilimenti di Francenigo di Gaiarine, Cordignano e Vallonto di Fontanelle (TV), con tecnologie e sistemi di ultima generazione per garantire il rispetto degli standard globali e lo sviluppo sostenibile.
    Come sempre, ci sono molte novità. Molti dei prodotti sono il risultato di collaborazioni con designer che sanno interpretare in modo molto personale la mission contemporanea dell’azienda: Enrico Cesana, Gordon Guillaumier, Raffaella Mangiarotti e Bruna Vaccher.

    PROGETTI GIORNO Alf DaFrè

    Sobi_design Gordon Guillaumier
    Sobi è una collezione di imbottiti vari – divano in tre dimensioni, chaise longue, poltrona e pouf in due dimensioni – che continua ad esplorare, già nella collezione Raku, verso una dimensione domestica raffinata e confortevole. Sobi ha un volume consistente e una forma liscia e arrotondata senza alcuna rigidità. Lo schienale imbottito racchiude in modo naturale e armonioso tutti gli elementi costitutivi: la base imbottita e il comodo cuscino di seduta per il relax.

    Due cuscini morbidi e pieni aggiungono ulteriore comfort fornendo al sedile il comfort di un poggiatesta. L’intera collezione Sobi è completamente sfoderabile e disponibile nella gamma a catalogo di tessuti, ecopelle e pelli. adattarsi al diverso
    Lifestyle, Sobi è disponibile in diverse versioni: divano 183/230 / 258x93xh71 cm – poltrona (87x85xh71 cm) – divano 3 posti con chaise longue (236x146xh71 cm) – pouf (80x75xh39 e 110x120xh39 cm)

    Tsuki_design Gordon Guillaumier


    Tsuki – che in giapponese significa luna – è una serie di tavolini immaginati in tre diverse altezze e dimensioni. Unica di Tsuki è l’immagine libera e organica data dall’effetto traslucido del piano in vetro satinato, che rivela la forma irregolare della struttura metallica sottostante, creando un sottile effetto di luci e ombre che ricorda le fasi lunari. Piano
    È realizzata in vetro temperato bronzo satinato con bordi arrotondati e la struttura è in metallo verniciato a polvere in finitura lucida moka. Un unico tavolino da caffè aggiunge un tocco poetico e non convenzionale all’angolo living, in particolare con i sistemi di rivestimento Alf DaFrè Sobi e Raku. I tre tavoli affiancati mostrano il carattere dello spazio, piuttosto che la loro libertà ed espressività. Tavolino a tre gambe (60×54,3xh42 cm) – Tavolino a quattro gambe (104,5×76,8xh35 cm e 101,6×99,7xh28 cm)

    Yukio_design Gordon Guillaumier


    Yukio nasce dall’idea di una casa in crescita, dove sempre più spesso era necessario un angolo ben arredato come home office. Omaggio alla scrittura, Yukio è una scrivania elegante e leggera progettata per adattarsi a tutti gli ambienti della casa – da ingressi, soggiorni, camere da letto – così come a diversi stili abitativi. La sua forma essenziale e moderna non rinuncia alla funzione di vano con ribalta per riporre gli strumenti
    Metti la scrivania quando non ti serve e trai poeticamente ispirazione dalle scrivanie del passato. Yukio presenta una struttura in metallo verniciato a polvere nei colori lucidi Moka e un top in elegante legno con finiture in rovere o noce. L’interno del vano a ribalta è rivestito da un pad in pelle, aggiungendo all’essenza di Yukio un elemento tradizionale della scrivania. Perfettamente combinato con il fascino moderno ed essenziale della sedia Raku. Le dimensioni dello Yukio sono: 142,3×62,5xh79,9 cm aperto 142,3×62,5×119,3 cm chiuso.

    Gioberg_design Gordon Guillaumier


    Nuova versione, più raffinata e iconica, Gioberg è una credenza a 4 ante, dall’immagine non convenzionale, caratterizzata da una particolare forma a “diamante”. La sua rigorosa geometria è addolcita da raffinati dettagli costruttivi, come i pannelli lisci con spigoli arrotondati per evitare spigoli vivi. Il piano leggermente rientrante, presentato nelle varianti laccate lucide o opache, sottolinea la raffinatezza della composizione. Le cerniere sono ammortizzate e invisibili dall’esterno, rispettando l’immagine elementare e unitaria della superficie. Funzionalità e versatilità, grazie alla sua natura scultorea e indipendente, Gioberg propone a catalogo tutte le facciate in laccato lucido o opaco, che possono coordinare il colore del top e della scocca interna, distinguendole dalle finiture esterne esterne.Gioberg ha Disponibile in due misure: 200x52xh78,3 e 155x52xh78,3 cm

    Gorge_design Ufficio Tecnico Alf DaFrè


    Gorge è un nuovo gruppo notte che comprende un comodino in tre larghezze, una cassettiera con 3 o 6 cassetti e uno sgabello alto in due larghezze. The Gorge presenta una scanalatura orizzontale nella parte superiore che ospita l’illuminazione a LED. Funzionalità e versatilità nella sua immagine lineare, comodini, comò e tavolini alti sono disponibili in finitura melaminico, laccato lucido o opaco, noce o legno di tendenza, e la possibilità di un più raffinato e suggestivo piano Laminam. Dimensioni: comodino 45/60 / 75×46,5xh47 cm – cassettiera 120 / 150×51,5 x h74,2 cm cassettiera 60 / 90×51,5xh119,8 cm

    Ray_Design Enrico Cesana

    Ray è una combinazione notturna che comprende un comodino in due larghezze, una cassettiera e un tavolo alto in due larghezze. Sono questi i dettagli che contraddistinguono il design di Ray: la parte superiore leggermente incassata e gli angoli arrotondati sul davanti e sui lati aggiungono un tocco sottile alla geometria della forma. Tutte le versioni offrono anche la possibilità di vano a giorno e top in ceramica. Ray consiglia finiture in melaminico, laccati lucidi o opachi e legni eleganti. Novità 2022 New Walnut Essence dai toni caldi e ambrati.
    Dimensioni: comodino 45 / 60×46,5xh46,2 cm – cassettiera 133×51,5 x h74,3 cm – settimanale 60 / 90×51,5xh119 cm

    Atlas_design Enrico Cesana


    Atlas è un letto tessile dall’anima giovane e informale con struttura e pedana in legno
    e una testiera imbottita. La natura del progetto espone diversi dettagli strutturali che informano lo studio formale da cui deriva l’apparente semplicità del progetto. La testiera imbottita leggermente curva sembra appoggiarsi alla struttura, conferendo leggerezza all’insieme. Altas propone rivestimenti in tessuto, pelle ed ecopelle in tutti i colori del catalogo.
    Taglia: L 185,9 / 205,9 P 205,9 H 98,5

    Per maggiori informazione visitate il sito: https://www.alfdafre.it/it/home

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti