Altro

    AGC Glass Europe e sostenibilità con FINEO

    AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, conferma con FINEO la sua missione di innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile, grazie all’ultima generazione di vetri sottovuoto a spessore ultrasottile, che assicurano il massimo comfort abitativo e altissime prestazioni in termini di isolamento.

    Il mercato è sempre più ricettivo verso soluzioni che coniugano alte prestazioni, sostenibilità e design: tecnologie intelligenti e materiali innovativi stanno progressivamente acquisendo importanza, tra cui sistemi di finestre o facciate con vetri isolanti sottovuoto all’interno.
    Gli spessori ultrasottili di FINEO (a partire da 6 mm) consentono prestazioni termiche e acustiche senza precedenti, oltre a un’ottimale trasmissione della luce. Le straordinarie proprietà di questo prodotto possono avere un impatto positivo sul bilancio energetico degli edifici. Il suo profilo sottile consente inoltre di integrarlo facilmente in telai esistenti o nuove vetrate e facciate continue.
    In termini di prestazioni, FINEO si comporta come un triplo vetro senza rinunciare all’estetica. Rispetto al vetro a triplo strato, i pannelli FINEO della stessa dimensione sono da 4 a 5 volte più sottili e pesano solo un terzo.

    A differenza delle precedenti tecnologie di vetro sottovuoto, questo sorprendente prodotto AGC non ha aperture di fuga visibili e presenta una guarnizione del bordo molto sottile, garantendo la massima linearità e una visuale senza ostacoli. La speciale composizione di questo prodotto è costituita da due lastre di vetro separate da un’intercapedine di 0,1 mm di spessore – realizzata utilizzando un sigillante senza piombo appositamente sviluppato per applicazioni sottovuoto – che consente di unire proprietà tecniche ed estetiche, conferendo al vetro un aspetto neutro e trasparente , migliore isolamento termico, con un livello costante per tutta la vita dell’involucro edilizio, nessun impatto negativo sui vetri inclinati, meno correnti d’aria fredda.

    FINEO si rivolge al mercato delle costruzioni e delle ristrutturazioni, adatto ad uso residenziale e commerciale, anche riciclabile al 100%, con parametri prestazionali superiori al tradizionale vetro isolante, contribuendo a ridurre i consumi energetici, dimostrandosi una soluzione ideale per la circolarità economica nel settore edilizio.

    Prodotto in esclusiva da AGC, FINEO può essere integrato con altre soluzioni della vasta gamma di prodotti dell’azienda, consentendo di combinare nello stesso vetro molteplici funzioni come il controllo solare, la sicurezza e l’isolamento acustico per il massimo comfort abitativo.

    FINEO di AGC Glass Europe
    FINEO di AGC Glass Europe
    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    Pubblicità

    i più visti