Altro

    36e8 Metal XGlass Kitchen di #Lago

    #Lago Kitchens, la leggerezza di una #cucina sospesa creata con materiali selezionati per durare e trasmettere emozioni, per generare #design modulari e sorprendenti. 

    Dal 2004 LAGO ha introdotto l’innovativo sistema modulare 36e8 dove il tradizionale modulo rettangolare viene sostituito con il modulo quadrato che proponiamo anche in cucina per offrire totale libertà espressiva e compositiva. Una concreta innovazione che permette anche la perfetta integrazione con ogni elettrodomestico per una rinnovata funzionalità.

    L’integrazione fra il sottilissimo top, l’anta ed il fianco, crea forme essenziali e curate. L’assenza di gole e maniglie ne preserva la raffinatezza formale. La sensazione è quella di un unico volume, capace di destrutturarsi e adattarsi ad ogni spazio e stile.

    La sospensione totale di basi, pensili e colonne, esalta il senso di leggerezza e la libertà progettuale e compositiva nell’ambiente cucina. In quest’area della casa, tale caratteristica è un ulteriore valore aggiunto poiché permette maggiore pulizia e rende l’ambiente più fluido ed arioso. Il piano di lavoro inoltre può essere posizionato in base alle proprie esigenze per una rinnovata ergonomia.

    Caratterizzata da un disegno impercettibile che lascia le forme degli arredi pulite ed essenziali, la #maniglia Flapp, frutto dello sviluppo tecnologico LAGO, è un’apertura comoda, funzionale ed ergonomica. La creatività tecnologica si sviluppa mettendosi al servizio del design garantendo pulizia di immagine ed affidabilità per infinite aperture.

    I #pensili 36e8 sono finemente laccati anche all’interno e congiunti a 45° con filigrana in alluminio per un risultato finale estremamente resistente ed unico grazie ad una più elevata attenzione al singolo dettaglio.

    Una continua ricerca nel campo dei materiali orientata ad una trasversalità di utilizzo e ad elevate performance ha portato allo sviluppo di soluzioni esclusive. L’ancestrale rovere Wildwood ed il tecnologico XGlass sono la testimonianza di due approcci simmetrici ed al contempo orientati all’innovazione, per offrire materiali durevoli in grado di trasferire emozioni.

    36e8 Kitchen acquisisce e fa propria la bellezza formale del #living, con cui condivide modularità e continuità dimensionale, costruendo un dialogo fluido ed armonioso. Le forme destrutturate e l’estrema cura dei particolari, quali la laccatura interna dei pensili, impreziositi dalla prestigiosa filigrana in alluminio, ne testimoniano l’unicità.

    Da sempre LAGO sceglie di utilizzare in fase produttiva dei materiali che non impattano sull’ambiente, con alti standard qualitativi, riducendo gli scarti e la quantità di materiale prodotto. L’utilizzo di vernici all’acqua prive di solventi che evitano l’emissione di sostanze organiche volatili nocive nell’ambiente e l’impiego di pannelli che rispondono alle più severe normative in termini di contenuti di formaldeide, permette una migliore qualità dell’aria, mantenendo gli interni salubri.

    36e8® Metal XGlass Kitchen

    Prestigiose superfici in #metallo conferiscono alla cucina una #matericità contemporanea. I luminosi riflessi nelle finiture lucide e opache sono segnati da una spazzolatura fatta a mano sulla laccatura metallica applicata sul retro del #vetro. Un #materiale che garantisce longevità e bellezza nel tempo grazie ad un’elevata resistenza assicurata anche da una facilitata pulizia ed #igienicità. Il vetro, più leggero e con un fabbisogno energetico minore del metallo, permette inoltre di dare seguito ad una strategia per la riduzione dell’impatto ambientale.

    CARATTERISTICA UNICA: LA DOPPIA PROFONDITÀ

    L’ambiente cucina LAGO diventa ancora più dinamico grazie alla possibilità di accostare basi con differenti profondità che si combinano perfettamente con giochi di volume unici dando vita a delle creazioni originali. Un aspetto estetico ed un vantaggio pratico e funzionale che permette di ottenere piani di lavoro più capienti che si inseriscono in cucine snelle ottimizzando ogni spazio disponibile.

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti